TARMA TRAMA LOGO
0

L' obiettivo è farli durare

i nostri accessori, ovviamente.

Lavoriamo i dead-stock di cashmere

perché ogni capra tosata ci dona tutto il suo calore.

E utilizzare ogni batuffolo è la nostra missione.

Salviamo il pianeta salvando i tessuti

(e i filati)

Non sprechiamo mai il filato, quello rimasto dalle lavorazioni precedenti viene utilizzato per le successive, creando articoli unici e irripetibili: riuniamo i fondi rocca rimasti in magazzino e li lavoriamo a telaio per realizzare tessuti da cui confezioneremo gli accessori colorati e affascinanti in linea con il concetto di slow fashion, sostenendo gli standard manifatturieri del Lanificio Gusmini 1887.


Ri-destiniamo le pezze già prodotte ma non perfette: come tutte le tessiture, anche noi abbiamo metrate (tanti, tanti metri) di tessuto in casa che presenta piccoli difetti.


Quindi? Prendiamo il materiale, lo studiamo, lo ribaltiamo e lo tagliamo, spesso lo cuciamo, infine vi presentiamo le nostre idee che siano utili o solo divertenti, ma sempre ricercate e originali.

Putting ECO before EGO

Lanificio Gusmini è sinonimo di ecosostenibilità e rispetto degli animali: da anni siamo impegnati nella gestione responsabile delle risorse energetiche, grazie ai pannelli fotovoltaici che ci consentono di produrre e vendere energia elettrica.


Disponiamo di un depuratore d'acqua per non disperdere nell'ambiente i prodotti chimici utilizzati per le nostre lavorazioni, tutte già caratterizzate da un basso impatto ambientale.


Per la produzione controlliamo la materia prima acquistata dagli altri continenti, utilizzando principalmente lana proveniente da allevamenti cruelty free, per la tutela della salute e del benessere degli animali.

Share by: